CLAUDIO FRASCONI

Biografia

Biografia

Claudio Frasconi è nato e vive a Roma. La sua è una romanità  temperata dal lato umbro paterno. Ed è proprio tra la zona di Todi e Orvieto che da ragazzo ha passato le sue estati più belle. Ha frequentato il Liceo scientifico J.F.Kennedy di Monteverde Vecchio che resta negli anni il suo quartiere preferito e dove ha vissuto la maggio parte della sua vita. Dopo il liceo si è  laureato in Chimica alla Sapienza di Roma nel 1974.

La sua passione è stata la ricerca. Ha lavorato all’Istituto Superiore della Sanità con una borsa di studio al reparto di Chimica terapeutica dove ha creato, insieme ad un team di ricercatori, delle nuove molecole organiche con proprietà farmacologiche.

La sua natura un po’ irrequieta lo ha successivamente portato a lavorare nel settore petrolchimico  nel centro ricerche l’Eni  di Monterotondo. Dopo una successiva parentesi di lavoro presso il laboratorio di ricerca e sviluppo della società farmaceutica Squibb è definitivamente approdato nel settore delle biotecnologie lavorando con la multinazionale americana Millipore.Per questa società ha trascorso sei mesi in Francia vicino a Strasburgo e cinque mesi a Stanford nel Massachusetts.

Dopo queste esperienze all’estero, ha cominciato a prendere corpo la sua passione per la scrittura, riprendendo una vena che si era manifestata sin dai tempi del Liceo. Nell’anno 2008 ha pubblicato il suo primo romanzo breve dal titolo: Un mondo vale l’altro.

Nel 2016 ha pubblicato con Treditre Editori, casa editrice indipendente NOEAP, il suo primo vero romanzo: L’equilibrista.

Nel cassetto altri tre romanzi di prossima pubblicazione.

Libri