Piccola precisazione: chi non ha tempo di leggere quattro righe di istruzioni ovviamente si astenga dal pretendere che gli venga dedicato molto, ma molto più tempo e infinita attenzione per leggere e valutare le centinaia di pagine inviate.
Prima di inviare qualsiasi lavoro:
- Informatevi sull'attività della casa editrice
- Controllate quali libri sono stati già pubblicati/pubblicizzati.
- Se ritenete che il vostro lavoro possa essere in linea, inviate il file word, una sinossi, la biografia (con data e luogo di nascita e luogo di residenza) e l'autorizzazione al trattamento dei dati debitamente firmata.
- solo per i fumetti è necessario un unico file pdf completo. (L'editore, nel caso decidesse per la pubblicazione, ovviamente, contatterà personalmente l'autore per fornire ulteriori dettagli sulla tipologia di file necessari)
- Se possibile, inviate la mail da una casella che favorisca la vostra identificazione; non sono gradite mail con nomi di fantasia tipo pippo_topolinia@xbruf.org
- Inviate UN UNICO FILE word del vostro lavoro, un unico file per la sinossi, UN UNICO FILE della vostra biografia, un file per l'autorizzazione
- Per le ragioni che trovate in basso, i lavori vanno inviati per intero, non solo qualche pagina.
- Se dimenticate qualcosa, inviate una nuova mail con tutti gli allegati.
- Non inserite link sui quali ci invitate a cliccare per estrapolare e leggere informazioni che riguardano autore e manoscritto
- Non inviate grafiche per la copertina: non saranno prese in considerazione
-
soprattutto: non inviate mail per chiedere se siamo interessati alla vostra opera di cui inviate solo una descrizione (aspettandovi anche una risposta); NON SCRIVETE MAIL IN CUI CHIEDETE SE POTETE INVIARE I VOSTRI MANOSCRITTI. Esiste una mail che si chiama
inediti@treditreeditori.it
Valutare il vostro lavoro richiede impegno e tempo. Vi chiediamo, perciò, di non sollecitare e/o pretendere una risposta. L'autore scelto verrà contattato telefonicamente o via mail nell'arco di un paio di mesi. Purtroppo non c'è la possibilità di inviare risposte a tutti, a meno che qualche aspirante scrittore non offra la propria collaborazione.
Soprattutto non chiedeteci una recensione/valutazione. Quello è un altro tipo di lavoro per il quale vale quanto già detto sopra.
Treditre editori è una casa editrice indipendente NOEAP. Non prende soldi da nessuno. Se avete deciso di mandare il vostro lavoro alla nostra attenzione speriamo sia perché vi piacciono i libri che pubblichiamo e i metodi che utilizziamo per la loro divulgazione e vi piacerebbe essere parte del "Progetto Treditre". In questo caso potete dimostrarci la vostra stima innanzitutto leggendo le istruzioni sopra riportate, ed - eventualmente - acquistando anche uno solo dei libri nell'ecommerce e comunicarcelo insieme all'invio del vostro inedito. Più libri vengono acquistati, più titoli riusciamo a pubblicare. D'altronde, se l'editoria indipendente non viene sostenuta da chi scrive, figuriamoci da chi NON legge.